Automobili full hybrid: cosa sono e perché sceglierle

Data
17 gennaio 2023
Categoria

Preferiti

È il momento di investire sulle automobili full hybrid a Varese 

Anche grazie al ritorno degli Ecoincentivi, sono tanti gli italiani che nei prossimi mesi decideranno di sostituire l’auto con un modello nuovo; come potrete ben immaginare, la maggior parte di essi punterà su dei modelli di ultima generazione, che sfruttano le tecnologie più innovative per offrire sono solo un mezzo di trasporto efficiente e sicuro, ma anche a basse emissioni di CO2.

Una delle opzioni più interessanti che si ha oggi a disposizione in questo senso è rappresentata dalle automobili full hybrid, un tipo di vettura dotata di almeno due motori di cui uno elettrico. Stiamo parlando di una serie di autoveicoli in grado di offrire parecchi vantaggi agli automobilisti, soprattutto a quelli che guidano per lo più in città, per questo è uno dei modelli più richiesti del momento. 

Tutto questo lo sa bene lo staff di uno dei maggiori autosaloni di automobili full hybrid a Varese: Autolux. Ogni giorno, sono tantissimi gli automobilisti che ci vengono a trovare per l’acquisto di una nuova vettura. La voglia di dare una svolta alle proprie abitudini e ai propri consumi comprando un’auto green, infatti, è sempre più diffusa ed è importante poter avere un punto di riferimento sul territorio perché i dubbi che la gente ha a proposito delle auto elettriche e ibride sono ancora parecchi.

Per esempio, in quanti saprebbero spiegare come funzionano davvero le automobili full hybrid? E le differenze tra le varie tipologie di vetture che sfruttano un qualche genere di motore elettrico? Per rispondere a questa ed altre domande e curiosità abbiamo pensato di proporvi questo breve approfondimento. 

Alla scoperta dei segreti delle automobili full hybrid 

La caratteristica principale delle automobili full hybrid è che presentano — almeno — due motori distinti, uno classico che funziona a benzina ed uno elettrico. Entrambi i motori sono collegati all’asse della trazione e quindi offrono un contributo nel mantenere in movimento il veicolo, sebbene in percentuali differenti. Dal momento che è presente anche un motore classico, non si dovrà andare a “ricaricare” l’auto alle colonnine, ma basterà rifornirsi ai distributori di benzina.

Come abbiamo già ricordato nei paragrafi precedenti, le automobili full hybrid sono particolarmente indicate per chi si sposta in città. La ragione di ciò sta proprio nella natura dell’unità elettrica, in grado di funzionare in autonomia — e quindi non in combinazione con quella a benzina — solamente per pochi chilometri. A chi di solito macina molti chilometri al giorno, mantenendo una velocità costante come avviene in autostrada, si consiglia l’acquisto di un’altra tipologia di auto elettrica. 

Ma parliamo un po’ dei vantaggi delle automobili full hybrid. Nelle condizioni ottimali — come abbiamo visto, gli spostamenti in città — è possibile risparmiare fino al 30% di carburante, un risparmio non da poco, soprattutto di questi tempi! Oltre ai vantaggi economici, poi, non si devono sottovalutare quelli ambientali dal momento che un minor consumo di benzina significa una riduzione delle emissioni nocive. 

Dove acquistare le automobili full hybrid a Varese

Se state pensando di comprare delle automobili full hybrid a Varese, non possiamo che consigliarvi di rivolgervi agli esperti di Autolux. Il nostro personale è sempre a disposizione di tutti i clienti che hanno bisogno di delucidazioni e consigli, in modo tale da acquistare l’auto ibrida migliore in base alle proprie esigenze specifiche. 

Per ulteriori informazioni, cliccate qui

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa